Sognare le ossa

ossa1Le ossa sono l’impalcatura del nostro corpo e come tale lo sostengono. Nel sogno la presenza di ossa può indicare che stiamo attraversando un momento di stanchezza, di tristezza che può virare anche nella depressione. Non è un sogno piacevole perchè le ossa, umane o animali, non sono mai una bella visione e sono simbolo di morte, di qualcuno che ora non c’è più. Da un punto di vista più ampio potrebbero significare la fine di una amicizia, di un amore, di un rapporto di lavoro che ci hanno lasciato disorientati e inquieti. In questi casi potrebbe mancarci la volontà, gli stimoli e la fiducia nella vita ma prendendo in considerazione la caratteristica principale delle ossa, ossia la robustezza ed il fatto che sono proprio loro che sostengono il nostro corpo, questo sogno potrebbe volerci indicare che nonostante tutto noi continueremo ad andare avanti, che non ci arrenderemo, che siamo ancora in piedi. Se le ossa visualizzate nel sogno sono rotte simboleggiano la fatica e gli ostacoli che stiamo incontrando, o incontreremo, nella realizzazione di un nostro progetto.

Se vediamo un cane che azzanna delle ossa, questo sogno è sinonimo di istintività ed aggressività legata alla sfera sessuale, a lati del nostro carattere che teniamo ben celati e controllati. Vediamo alcune manifestazioni delle ossa nei nostri sogni:

  • Sognare di trovare delle ossa: screzi e contrasti anche piuttosto dolorosi;
  • Sognare ossa umane: possibile perdita di una persona cara, non solo dal punto di vista fisico;
  • Sognare di seppellire delle ossa: momento particolarmente sfortunato in cui si consiglia di evitare di prendere decisioni importanti; ma la soluzione al problema arriverà in seguito in modo imprevisto;
  • Sognare ossa del cranio: se avete imbrogliato sul lavoro o in amore, presto verrete scoperti con conseguente grave imbarazzo.

Numeri fortunati: ossa 71 – trovarle 75 –  umane 66 – seppellirle 78 – del cranio 19.

Lascia un commento