Sognare di avere la nasea

NauseaLa nausea è una parola che deriva dal latino e che significa “mal di mare” ed è una sensazione di malessere e fastidio allo stomaco che solitamente precede il vomito.  Provare nausea nel sonno è sintomo che nella vita reale si sta vivendo una situazione poco piacevole dalla quale ci si vorrebbe liberare ma che purtroppo siamo impossibilitati a farlo. Questo stato di fastidio interiore può essere causato da una persona, una situazione di stress, da sensi di colpa, da malessere fisico. Ci si vorrebbe sbarazzare di questa cosa che ci dà appunto la nausea, ma non riusciamo a farlo o non possiamo farlo nella realtà. Questa situazione ci procura angoscia, ansia che nel sogno si trasformano in nausea con conseguente possibilità di vomito. La nausea può essere anche provocata dalla mancanza di equilibrio, dalle vertigini, dall’auto o dall’andare per mare. Ossia nasce da qualcosa che viene da fuori e che ci provoca malessere poichè non possiamo controllarlo nè gestirlo. Potrebbe essere quindi che il sognatore in questo periodo si senta sballottato e condotto verso una direzione di vita che non desiderava prendere e che sta cercando di resistere come può.

Analizziamo i sogni in cui si può avvertire questa spiacevole sensazione:

  • Sognare di avere la nausea per il mal di mare: siate tormentati da qualcosa che proprio non riuscite ad accettare. Tutto il vostro essere si sta ribellando!
  • Sognare di avere la nausea per il mal d’auto: qualcuno vi sta lusingando e blandendo per ottenere favori;
  • Sognare di avere la nausea in genere: non siete mai contenti di nulla e questo vi porta a vivere cercando sempre di ottenere altro da ciò che avete;
  • Sognare un cibo nauseante: rinviate i progetti che state pensando di avviare perchè non è ancora il momento giusto.

Numeri fortunati: nausea 90 – cibo 39 – mal di mare 11.

Lascia un commento