Sognare un merlo

© Copyright 2012 CorbisCorporationSognare un merlo, ossia un volatile di colore nero, solitamente è di cattivo auspicio. Simboleggia la mancanza di motivazioni, di interessi, la gelosia, le calunnie e la tentazione. Inoltre è sinonimo di personalità diffidente e scontrosa. Comunque, pare che tutte le difficoltà di cui è foriero il merlo siano di breve duraa. Ma ovviamente questo dipende anche dal sognatore e dalla misura della sua pigrizia e dalla volontà di produrre positività senza lasciarsi piegare dagli eventi come una canna al vento. In alternativa, secondo altre credenze, il merlo in volo simboleggia la misericordia.

Il merlo è stato da sempre, nella tradizione popolare,  associato ai messaggi e al misticismo. Il suo colore nero  evocava paure e promesse di malasorte. Nonostante gli uccelli rappresentino la libertà, la gioia di vivere e di osare, nel caso del merlo ahimè non è un significato che gli si può associare. Ma per contrario al sogno, se nella realtà un merlo fa il nido in prossimità di casa vostra è segno che presto vi aprirete alle novità e sarete in grado di abbracciare la vita in tutti i suoi aspetti.

Ecco il significato di alcuni sogni in cui può apparire il merlo:

  • Sognare un merlo: qualcuno sta sparlando di voi, dicendo anche cose molto cattive e in malafede;
  • Sognare di sentire il canto di un merlo: buone notizie, novità gradite;
  • Sognare un merlo che parla: siete troppo ingenui e credete a tutto ciò che vi viene detto. Vagliate con più attenzione i consigli e le opinioni altrui;
  • Sognare di uccidere un merlo: avete il forte desiderio di zittire qualcuno che vi sta danneggiando con i suoi pettegolezzi. Fatelo, ma con garbo ed astuzia!
  • Sognare di insegnare a parlare ad un merlo: cercate di imporre troppo le vostre idee e questo non vi porterà buoni frutti.

Numeri fortunati: merlo 62 – sentirlo cantare 60 – che parla 78 – ucciderlo 10 – insegnargli a parlare 56.

Lascia un commento