Sognare un melone

meloneLa forma sferica del melone, la polpa zuccherina si legano ai simboli femminili dell’utero, della fertilità, e della procreazione. Mentre gli abbondanti semi sono legati al lato maschile. Sotto questo aspetto questi frutti estivi diventano simbolo di compiutezza, di naturale sviluppo e di una maturità felice e consapevole. Sognare un melone simboleggia abbondanza e realizzazione personale, oltre all’amore fisico intenso ed appagante. Alcuni interpretano questo sogno come presagio di una futura gravidanza ma sotto un altro aspetto potrebbero essere forieri di idee in incubazione, progetti che si stanno per realizzare.

Però, essendo un frutto che matura in Estate che è la stagione della “libertà” per eccellenza, in questo momento specifico probabilmente non siamo in grado di concentrarci al meglio nè sul lavoro nè in amore  poichè siamo più inclini alla spensieratezza ed ai facili amori estivi. Non è certo il periodo per dedicarci ad affari che si rivelerebbero inconcludenti. Il sogno ha poi ci rivela una attrazione erotica verso qualcuno al quale non riusciremo a resistere.

Proviamo a vedere qualche significato specifico:

  • Sognare un melone: successo e speranze di buona riuscita nel progetto che vi sta a cuore ;
  • Sognare le bucce di melone: perdite di denaro nel campo degli affari;
  • Sognare i semi di melone: siete in buona compagnia di persone simpatiche ed affabili con le quali potreste anche stringere rapporti di amicizia duraturi;
  • Sognare un campo di meloni: la fortuna vi sorride!
  • Sognare un melone a fette: non tirate troppo la corda. Siete fortunati ma non fatelo pesare troppo perchè la ruota può girare…
  • Sognare un melone fresco: avrete una relazione amorosa onesta e duratura;
  • Sognare un melone acerbo: dovrete affrontare qualche sacrificio ma ne varrà la pena in futuro;
  • Sognare di mangiare un melone: desideri sessuali piuttosto espliciti nei confronti di una persona in particolare.

Numeri fortunati: melone 33 – bucce 4 – seme 1 – campo 80 – mangiarlo 60.

Lascia un commento