Sognare la marmellata

marmellataLa marmellata è composta da frutta ma soprattutto zucchero. E questa dolcezza ci appaga, ci attira, ci tenta. Sognare la marmellata è legato ai nostri desideri più intimi, alla nostra voglia di dire basta al controllo ed alla morigeratezza, alla decisione di lasciarsi andare alla tentazione e al piacere. La marmellata riporta alla mente anche nostalgie del passato, di quando eravamo piccoli e pane e marmellata erano una gratificazione deliziosa. Quindi il significato da ricercare nel sogno potrebbe essere anche il bisogno di essere compresi, coccolati ed accuditi. Ma anche la consapevolezza di avere la necessità di gratificazioni e riconoscimenti sul lavoro e nel rapporto con il partner o in famiglia. La stanchezza di sentirsi incompresi e sottovalutati fa capolino nel sogno e il nostro ego si ricompensa con la dolcezza e la corposità della marmellata.

Vediamo che significato assume questo gustoso sogno:

  • Sognare di spalmare della marmellata: avventura romantica in arrivo, cogliete al volo l’occasione perchè sarà una bella esperienza;
  • Sognare marmellata di albicocche: necessitate di riposo e tranquillità; ritagliatevi qualche momento solo per voi;
  • Sognare marmellata di pesche: buona salute e buon umore vi accompagneranno in questo periodo;
  • Sognare marmellata di mirtilli: tradimenti o inganni da parte di amici;
  • Sognare di marmellata di mele cotogne: avrete un gradito colloquio di chiarimento con amici o colleghi;
  • Sognare marmellata di fragole :qualche difficoltà sul lavoro, ma potrete superarle senza grossi traumi;
  • Sognare marmellata di pere: qualcuno sta sparlando alle vostre spalle. Attenzione agli inganni ed alle calunnie;
  • Sognare di mangiare la marmellata: prendetevi maggior cura di voi stessi ed accettatevi per quello che siete perchè non avete nulla di cui lamentarvi.

Numeri fortunati: marmellata 5 – spalmarla 41 – di albicocche 68 – di pere 80 – di mele 1 – mangiarla 57 – di fragole 3.

Lascia un commento