Sognare il manicomio

manicomioIl manicomio è, o meglio era, un ospedale specializzato nella cura delle malattie mentali. Ad oggi sono stati chiusi e riconvertiti in moderni ospedali psichiatrici dove i pazienti vengono curati e non sottoposti a reclusione e brutalità di ogni sorta. Chi fa questo sogno vive attualmente in una situazione di disagio intimo oppure si trova in un ambiente che gli è ostile. Potrebbe anche essere che il sognatore sta conducendo una vita che non corrisponde alle sue aspettative o che non rispetta i valori che per esso sono fondamentali. Può capitare di essere in un periodo in cui ci si sente “fuori dal mondo”, estraniati ed estranei, lontani da ciò che ci circonda. Sognare il manicomio è di cattivo presagio e potrebbe essere legato a sbalzi di umore e quindi indicativo del bisogno di prestare maggiori cure verso sè stessi, sia a livello mentale che fisico, e la necessità di un periodo di riposo.

Come si può presentare il manicomio in sogno? Vediamolo insieme:

  • Sognare un manicomio vuoto: avrete alcune preoccupazioni passeggere che vi infastidiranno e vi bloccheranno, ma le supererete;
  • Sognare di uscire da un manicomio: qualche momento di nostalgia legato a vicende o persone del passato;
  • Sognare dei pazzi nel manicomio: avete le idee confuse forse anche a causa di una ingiusta mortificazione sul lavoro; reagite!
  • Sognare di essere al manicomio: vi sentite estranei e smarriti, sul lavoro o in famiglia non vi trovate attualmente a vostro agio;
  • Sognare di visitare un manicomio: avrete dei contrasti con i vostri superiori, cercate di mediare al meglio;
  • Sognare di essere internati in manicomio: il vostro amore è corrisposto quindi… dichiaratevi!
  • Sognare il reparto psichiatrico di un ospedale: la preoccupazione per una certa questione sta finalmente volgendo al termine, rilassatevi pure.

Numeri fortunati: manicomio 45 – vuoto 13 – uscirne 36 – visitarlo 79 – esserci 70.

Lascia un commento