Sognare un lutto

luttoSognare un lutto è sempre terribile e lascia una bruttissima sensazione per tutta la giornata. Il pensiero di perdere una persona cara, un amico anche se solo in sogno è veramente devastante. Il significato onirico indica che si sta vivendo nel passato e non si dà spazio al presente. E questo anche nel proprio cuore oltre che nella vita quotidiana. Quando si sogna un lutto significa che abbiamo anche pensieri negativi e tristi nascosti nel nostro io più profondo. Forse il sogno è la conseguenza della perdita di qualcosa di veramente importante, oppure per la perdita di contatto con persone a cui si teneva molto.  Alcuni considerano di buon auspicio questo sogno. Ma solitamente si sogna il lutto quando si è in uno stato d’animo agitato e confuso, a causa della fine di un amore, di un sogno, di un lavoro, di una amicizia in cui si credeva e su cui si era molto investito.  Il lutto nella realtà lascia apatici e in una condizione di abbattimento morale e fisico. Il sogno forse suggerisce di darsi una “scrollata” e di riprendere a vivere con entusiasmo il presente.

Vediamo qualche situazione onirica legata al lutto:

  • Sognare di portare il lutto: gioie e soddisfazioni in arrivo;
  • Sognare di portare abiti a lutto: potreste essere accusati ingiustamente di qualcosa;
  • Sognare un lutto in famiglia: state attraversando un periodo molto fertile dal punto di vista lavorativo ed intuitivo;
  • Sognare una donna vestita a lutto: perdita di una persona amica, allontanamento di questa dalla vostra vita;
  • Sognare un lutto nazionale: avete dei vicini veramente curiosi… sta a voi assecondarli o bloccarli…;
  • Sognare una chiesa parata a lutto: qualche amico vi farà torto procurandovi dispiacere e delusione.

Numeri fortunati: Lutto in genere 15 – portare il lutto 6 – abito da lutto 73 – chiesa parata a lutto 47 – lutto in famiglia 60 – donna vestita a lutto 1 – vedere un lutto 25.

Lascia un commento