Sognare il licenziamento

licenziatoPiù che un sogno è un incubo! Un incubo che ahimè spesso ultimamente diventa realtà… Il licenziamento significa l’interruzione improvvisa del proprio lavoro, con o senza preavviso, procura comunque uno choc paragonabile ad un lutto, soprattutto se quel lavoro era svolto da molti anni. Il non dover più andare presso un certo luogo tutti i giorni, il non fare più quella determinata strada, non vedere più quelle stesse persone crea un momento (a volte anche molto lungo) di smarrimento, di delusione, di sconfitta fino alla perdita della propria identità e non solo dal punto di vista lavorativo.  Ma si può anche desiderare di licenziarsi perchè il posto di lavoro non è ciò che desideravamo davvero oppure la situazione si è fatta insostenibile. Sognare il licenziamento potrebbe significare che nella realtà temete di perdere il vostro posto di lavoro ma forse anche che vorreste essere licenziati per non dovervi assumere la responsabilità di interrompere il rapporto di lavoro anche se non è più a voi confacente. Potrebbe significare desiderio di cambiamento, di rinnovamento, di provare a misurare le proprie capacità in nuove imprese lavorative.

Sognare il licenziamento è sempre sintomo di instabilità e quindi si dovrebbe  riflettere sulle ragioni che fanno sentire precaria la propria esistenza o sui motivi che generano questa insicurezza. Vediamo nel sogno che significato può assumere:

  • Sognare di licenziarsi: avvenimenti piacevoli in famiglia; novità in arrivo;
  • Sognare di licenziare qualcuno: la vostra vita sentimentale è a un bivio, vi siete lasciati trascinare da una situazione ormai logora;
  • Sognare di licenziare molte persone: avete fatto dei torti a degli amici e ora la coscienza vi rimorde e non vi lascia in pace;
  • Sognare di essere rassegnato al licenziamento: la vostra posizione lavorativa sarà invece rafforzata quindi datevi da fare ed impegnatevi a fondo!
  • Sognare di essere licenziati: dovrete affrontare delle situazioni con più risolutezza e forza d’animo.

Numeri fortunati: essere licenziati 29 – licenziare 7 – licenziarsi 6

Lascia un commento