Sognare un leone o una leonessa

leone-leonessaIl Re della Foresta: è così che viene anche chiamato il leone, imponente felino con grande forza muscolare e potentissimo ruggito. Nella nostra cultura il leone simboleggia potenza e coraggio. Siccome è un animale dal portamento fiero viene considerato superiore rispetto a tutti gli altri esemplari del mondo animale.  Un tempo era l’orso ad essere considerato il Re e solo dal Medioevo in poi, a causa di vari fattori culturali e religiosi, questo titolo spetta al leone.  Sognare un leone si lega strettamente ai valori che gli vengono attribuiti. Quindi la forza ed il coraggio che forse in questo momento mancano al sognatore; il potere e il carisma di capobranco desiderato, il desiderio di successo e vittoria, di essere una guida per gli altri ma anche una aggressività che vuole trovare sfogo.  Nel caso della leonessa, invece è un discorso diverso perchè è una figura materna, protettiva in modo anche feroce ed aggressivo. Quindi chi fa questo sogno probabilmente avverte un pericolo per i propri affetti piu’ cari, oppure desidera semplicemente maggiore protezione ed amore esclusivo.

Analizziamo qualche situazione specifica:

  • Sognare un leone dentro casa: gelosia in campo sentimentale, passione ma anche vulnerabilità;
  • Sognare un leone tranquillo: simboleggia una figura maschile, una guida nelle avversità;
  • Sognare un leone aggressivo: sono i vostri istinti repressi che stanno cercando di prendere il sopravvento. Chiedetevi se non state esagerando con il buonismo e il perbenismo… lasciatevi un po’ andare!
  • Sognare un leone che ruggisce: avete chiaramente bisogno di parlare, di dire la vostra opinione e, soprattutto, di essere ascoltati;
  • Sognare un leone in gabbia: vi sentite intrappolati, schiacciati dalle responsabilità;
  • Sognare un leone morto: vittoria su un nemico, oppure sui propri istinti peggiori;
  • Sognare un leone bianco: novità positive;
  • Sognare un leone nero: minacce, paure e timori per una situazione o un rapporto che vi sta sfuggendo di mano.

Numeri fortunati: Leone 90 – leonessa 42 – leone in gabbia 63

Lascia un commento