Sognare i Jeans

jeansLa maggioranza delle persone pensano che i pantaloni detti blue-jeans siano nati da una idea di Levi Strauss, nel 1853, che fornì i cercatori d’oro in California di pantaloni robusti ed adatti al duro lavoro. Invece i primi jeans fanno la loro apparizione a Genova nel Medioevo. Giuseppe Garibaldi, come molti dei suoi soldati, durante il famoso sbarco dei Mille a Marsala, sfoggiava un paio di “genovesi” ossia gli antenati dei jeans. Dagli anni ’70 si sono diffusi in tutto il mondo e ancora oggi sono in assoluto il tipo di abbigliamento piu’ venduto. I  jeans furono adottati nell’epoca moderna soprattutto dai giovani perchè erano simbolo di libertà e di desiderio di trasgredire le regole imposte dalla società.

Pure nei sogni questo indumento manifesta l’esigenza più profonda di esprimere una parte di sé che a volte viene invece soffocata. Oggi ci sono veramente tanti tipi di varianti a questo capo di abbigliamento e anche i sogni si conformano a queste novità. Vediamo insieme:

  • Sognare dei jeans : novità in arrivo, desiderio di cambiamento;
  • Sognare di provare dei jeans: attenti perchè verranno fatte calunnie senza fondamento su di voi;
  • Sognare jeans strappati: vi state opponendo ad un cambiamento che sta avvenendo nella vostra vita;
  • Sognare di non riuscire a provarsi i jeans: non è il momento di fare cambiamenti, non iniziate nuove attività o nuove relazioni poichè non siete nel giusto stato d’animo;
  • Vedere sè stessi in jeans: ammiratore segreto che vorrebbe dichiararsi ma a cui manca il coraggio;
  • Sognare di indossare jeans neri: abbiate pazienza e non prendete decisioni affrettate;
  • Sognare di indossare jeans bianchi: farete qualche errore ma sarete in grado di ammettere di aver sbagliato.

Numeri fortunati:  jeans 43 – indossarli 61 – jeans strappati 76.

Lascia un commento