Sognare di ricevere un invito, fare un invito

invito_personale-507x330Invitare significa proporre a qualcuno di fare qualcosa. Ricevere un invito può essere piacevole, soprattutto se si tratta di inviti a pranzo o cena, a feste o avvenimenti. Può risultare sgradevole ovviamente se l’invito proviene da una persona con la quale non vogliamo avere nulla a che fare. Fare un invito comporta dei rischi, soprattutto se non è un invito sincero perchè c’è la possibilità che l’altro accetti! Diversamente si potrebbe incorrere in un doloroso e secco rifiuto. Ma invitare può  avere  il significato di spingere qualcuno a fare qualcosa anche con una certa insistenza. Nei sogni l’invito, che sia fatto o ricevuto, dimostra la nostra solitudine, il desiderio di nuove emozioni, di nuovi incontri. Questo sogno ci rivela che in questo momento ci stiamo isolando, che stiamo sempre piu’ uscendo dal nostro contesto sociale e che non abbiamo abbastanza forza o volontà per interrompere questa situazione.  In alcuni casi però può simboleggiare vanità e smodato desiderio di primeggiare. Proviamo ad analizzare qualche esempio:

  • Fare un invito: sei disponibile verso gli altri, sarai tu la forza che aiuterà un altro ad uscire dal suo momento buio ma, mi raccomando, con molta prudenza!
  • Accettare un invito: delusioni in arrivo
  • Essere invitati a pranzo: nuove amicizie, consolidamento di quelle vecchie;
  • Essere invitati a cena: rapporti formali tra colleghi e raffreddamento di quelli di amicizia;
  • Ricevere un biglietto di invito: la vostra curiosità sarà appagata;
  • Rifiutare un invito: siete pigri ed indolenti e non volete uscire dal vostro guscio. Datevi una mossa!
  • Essere invitati ad una festa: le vostre speranze non si avvereranno nell’immediato;
  • Invitare un ospite: vi aspetta ancora un periodo difficile prima di raggiungere gli obiettivi che vi siete preposti;

Numeri fortunati: invito 35 – invito a cena 46 – invito a pranzo 2 – accettare un invito 45 – fare un invito 32 – ricevere un invito 68

Lascia un commento