Sognare invisibilità, essere invisibili

invisibileAmmettiamolo: chi non ha desiderato almeno una volta essere invisibile?  Per poter passare inosservato in situazioni imbarazzanti, per fare scherzi più o meno leciti, per scappare o per arrivare senza essere visto. Essere invisibili è un desiderio di molti e nello stesso tempo è un problema per altri. C’è chi passa la vita senza essere notato, senza lasciare un segno tangibile, senza che nessuno si sia reso conto della sua importanza ed unicità.  Temiamo la solitudine ma nello stesso tempo vorremmo essere lasciati in pace a fare le nostre scelte senza interferenze. Il genere umano è tutto ed il contrario di tutto ed i sogni spesso lo mettono in evidenza. Sognare di essere invisibile può significare il desiderio appunto di ritirarsi o nello stesso tempo la frustrazione per non essere notati. C’è chi è sempre al centro dell’attenzione suo malgrado e desidera solo essere lasciato in pace. Al contrario c’è chi vive nell’ombra dell’anonimato e vorrebbe fortemente prevalere sulla folla.

Sognare di essere invisibili denota anche che si sta vivendo un periodo di instabilità interiore in cui si è persa la fiducia in sè stessi. Vediamo insieme qualche ipotesi:

  • Sognare di essere invisibili: Vorremmo vedere senza essere visti; paura della solitudine e dell’indifferenza;
  • Sognare presenze invisibili: paura di affrontare la vita quotidiana:
  • Sognare che il partner diventa invisibile: forse è il momento di cambiarlo/a…, insofferenza nei suoi confronti;
  • Sognare che il paesaggio scompare e diventa invisibile: confusione, incertezza sulla bontà delle proprie scelte di vita, desiderio di cambiamento;
  • Sognare un figlio invisibile: desiderio di maternità; se si hanno figli che invece diventano invisibili, probabilmente avete degli adolescenti in casa che vi stanno facendo passare le pene dell’inferno e vorreste vederli scomparire…
  • Sognare che la suocera diventi invisibile: piu’ che un sogno è un desiderio che trova fondamento nella realtà della maggioranza delle persone…

Numeri fortunati: essere invisibili 86 – avvertire presenze invisibili 36.

Lascia un commento