Significato del numero 69 – sottosopra

Significato del numero 69E veniamo al numero 69 della tabella della Smorfia Napoletana soprannominata sottosopra e non è riferita, per una volta, all’atto sessuale. In questo caso sognare il 69 in quanto numero ha una valenza molto spirituale e la cifra va interpretata in modo più specifico tenendo conto soprattutto del significato simbolico del numero 6 e del numero 9.

Il primo numero, ovvero il 6, equivale all’armonia e alla serenità familiare ma se da una parte indica la relazione affettiva, dall’altra va ricordato che è facilmente associato al diavolo. Il 9, invece, indica le fasi della vita, nascita, vita e morte e potrebbe indicare il ventre di una donna che, gradualmente, si ingrandisce una volta concepito il frutto dell’amore. In fondo, la gestazione dura esattamente 9 mesi. O, ancora, potrebbe voler dire che presto il sognatore o la sognatrice si troverà di fronte a un bivio, si libererà delle esperienze negative passate e sarà pronto ad affrontare un nuovo percorso.

Come si nota, la cifra di riferimento del 69 non può essere equivocata e, tuttavia, vi sono altre immagini oniriche che detengono lo stesso numero come:
apparizione, ascensore, canneto, uno o più corazzieri, debito, elemosina, farfalla, immergersi, pegno, penna, pentola, pila, provocazione, provvigione, rifornirsi, russare, scienziato, sonnifero e sottana.

Lascia un commento