Sognare il giornale

Sognare il giornaleA differenza del libro che indica un bisogno di ricerca e di riflessione, il giornale veicola informazioni passeggere e momentanee. L’interpretazione riguardante l’atto di sognare un giornale è sostanzialmente banale. Il sognatore sta consultando il giornale redatto da se stesso per capire se vi sono novità e sviluppi sul suo benessere interiore in rapporto alla società in cui vive e opera oppure, se si tratta di un giornalista di professione, non è altro che una deformazione professionale che riporta nel mondo onirico le esperienze vissute durante il giorno.

Determinate azioni che si svolgono attorno a un quotidiano onirico possono essere però interpretate in modo più specifico e mirato. Ad esempio, se il dormiente si vede nell’atto di confrontare le notizie riportate da diverse testate giornalistiche è molto probabile che abbia un particolare fiuto per gli affari.

Questo vuol dire che presto si troverà a chiudere transazioni commerciali molto favorevoli per le sue finanze personali. Successo che si ripresenta anche per quanto riguarda la sfera privata e sentimentale. Il quotidiano infatti potrebbe pronosticare un matrimonio vantaggioso dalla quale nasceranno figli carismatici e influenti nel loro campo d’azione.

Se invece i giornali vengono distrutti indica che ci sono delle menzogne da smascherare. In numero base del giornale è l’88 ma, riferito solo alla Gazzetta, è il 36. Al giornale sono associati altri riferimenti numerici a seconda del tema che tratta. Nello specifico, un giornale soggetto a censura ha il 28 e se è fortemente legato all’ideologia comunista ha il 51. Se riporta notizie provenienti dall’estero si ha invece il 32. Un giornale democratico (50) governativo (74) privato (15) pubblico (76) religioso (56) repubblicano (4) scandalistico (79) scientifico (26) e sportivo (66). Il giornale può avere tiratura mensile, bisettimanale, settimanale e quotidiana. In quest’ultimo caso la cifra con la quale tentare la fortuna è il 66.

Lascia un commento