Sognare pidocchi: cosa significa ?

Sognare pidocchiParassiti insopportabili e fastidiosi, oltre che portatori di malattie, i pidocchi già tormentano uomini e animali e, nei sogni non sono affatto graditi. Non c’è molto da dire sui pidocchi in ambito onirico ma, a parte il fastidio e la ripugnanza che essi generano appena si presentano, il fatto di sognare pidocchi può anche avere dei lati interpretativi particolarmente beneauguranti poiché ad essi può essere associata anche notizie di prossima sicurezza economica e di serenità in famiglia.

Se questi animaletti appaiono di dimensioni notevoli, invece di portare malattie, infatti, potrebbero portare denaro a sufficienza per vivere di rendita per il resto della propria esistenza. Se invece un pidocchio è sulla testa di altri indica al sognatore o alla sognatrice che le sue ambizioni verranno appagate. Tale visione, infatti, pronostica una certa elevazione in ambito sociale. secondo Freud, sognare dei pidocchi potrebbe equivalere alla nascita di figli o di fratelli e sorelle non desiderati.

Infine, dato che l’operato di tali parassiti arreca spesso e volentieri un insopportabile prurito, potrebbero apparire quando il sognatore o la sognatrice sono affetti o stanno per contrarre una malattia della pelle, una dermatite o un qualcosa capace di creare i medesimi sintomi. Per rimanere sul lato negativo dei pidocchi onirici, essi potrebbero anche rappresentare le caratteristiche negative che sminuiscono la personalità del soggetto o persone approfittano della sua bontà d’animo. Ancora, sognare di avere pidocchi in testa che lasciano su di esso le loro uova, potrebbero rivelare dei segreti che il dormiente non vuole che vengano alla luce.

Il pidocchio è un parassita che, a seconda della tipologia,  si insidia nella peluria umana, sugli animali e sulle piante.  Sognare i pidocchi è sempre piuttosto negativo proprio per la loro caratteristica di succhiare il sangue altrui per vivere. Potrebbe infatti significare che il sognatore è circondato da persone che si fingono amici al solo scopo di sfruttarlo. Se il sognatore si risveglia avvertendo prurito come se i pidocchi fossero reali, probabilmente si tratta di una persona molto sensibile e a volte incapace di affrontare e superare i problemi della propria vita.

In generale fare questo sogno significa che si sta vivendo un periodo denso di problemi che ci preoccupano ma che però troveranno una veloce soluzione. Secondo l’interpretazione di Freud i pidocchi onirici significano il riufiuto di un figlio in arrivo o, nel caso di un giovane sognatore, il rifiuto di fratelli o sorelle di prossima nascita. L’appellativo dispregiativo “pidocchio” è inoltre riservato, nel parlato popolare, a persone prive di scrupoli e di valori morali. Quindi sognarli potrebbe essere un avvertimento che la nostra coscienza ci manda relativamente a certi nostri atteggiamenti che andrebbero modificati. Se il sognatore riesce a liberarsi dei pidocchi in sogno significa che riuscirà a far emergere il meglio di sè, con volontà e lavoro personale, mettendo a frutto le proprie qualità.

Non vi piacciono per nessuna ragione al mondo i pidocchi? Solo a sentirne parlarne vi sentite al quanto disgustati? Magari in questi giorni siete impauriti ancora di più perché avete avuto modo di sognarli! Nessun problema comunque, in questo nuovo post andremo a comprendere nel miglior modo possibile il reale significato di sognare i pidocchi, un qualcosa che siamo sicuri interesserà a molti.

Sognare i pidocchi

Sognare i pidocchi che significato ha?

Sognare i pidocchi nei nostri lunghissimi sogni, da origine a moltissime interpretazioni diverse tra loro. Essi, il più delle volte, vanno a simboleggiare diversi aspetti della vita di tutti i giorni come, tanto per fare un piccolo esempio, il rapporto che si ha con i soldi. I pidocchi, in particolare per chi fino ad oggi non lo sapeva, nel 99% dei casi, rappresenta persone avare, che magari abbiamo avuto modo di incontrare di recente o peggio che ci ritroviamo a sfidare, litigare ecc da parecchi mesi nella vita quotidiana.

Sognare i pidocchi significa avere problemi

Nonostante quanto appena riportato, i pidocchi, per tutti quanti gli esseri umani, vanno a rappresentare un fastidio non indifferente e ciò vale anche se si ha modo di sognarli dove possono addirittura andare a simboleggiare le varie preoccupazioni che si attraversando nella vita di tutti i giorni cosi come persone e fattori a noi esterni che ci tormentano e non poco la mente. Oltre ciò, tuttavia, i pidocchi potrebbero rappresentare qualche aspetto del carattere di ognuno di noi che infastidiscono e che vorremmo riuscire a cambiare, facendo un piccolo esempio, atteggiamenti complicati da stoppare. Sognare di avere i pidocchi in qualunque parte del corpo, riflette moltissimo il proprio stato d’animo che appare appannato da vari problemi.

Sognare i pidocchi sulla testa che cosa significa?

Se, di conseguenza, i pidocchi che sognate sono prevalentemente nella vostra testa con tutta probabilità vi siete o vi state liberando piano piano dai moltissimi problemi che vi hanno perseguitato per mese, dunque in vista ci sono netti miglioramenti della vostra vita. Sognare di uccidere i pidocchi invece sta a significare che il sognatore in questione, il soggetto, possiede qualche problema o di amicizia oppure che hanno dimostrato solamente un poco interesse verso di lui. Eliminare una volta per tutte i pidocchi di un’altra persona vuol dire che quest’ultima in futuro o nei prossimi giorni dovrà vedersela con una miriade di problemi ai quali colui che sogna può, come per magia, risolvere in un batter d’occhio. In poche parole, i pidocchi danno vita a molte differenti interpretazioni che vanno analizzate considerando il periodo della propria vita che si sta attraversando.

Vediamo come possono essere sognati i pidocchi:

  • Sognare di vedere dei pidocchi: si prospettano piacevoli novità;
  • Sognare di avere i pidocchi: possibili recuperi di denaro dato per perso;
  • Sognare di uccidere i pidocchi: riuscirete a trovare la soluzione ad un annoso problema;
  • Sognare di vedere i pidocchi in testa ad un’altra persona: benessere in famiglia;
  • Sognare di trovare pidocchi sugli abiti: periodo inquieto, confuso e denso di preoccupazioni.

Il pidocchio è un parassita che, a seconda della tipologia,  si insidia nella peluria umana, sugli animali e sulle piante.  Sognare i pidocchi è sempre piuttosto negativo proprio per la loro caratteristica di succhiare il sangue altrui per vivere. Potrebbe infatti significare che il sognatore è circondato da persone che si fingono amici al solo scopo di sfruttarlo. Se il sognatore si risveglia avvertendo prurito come se i pidocchi fossero reali, probabilmente si tratta di una persona molto sensibile e a volte incapace di affrontare e superare i problemi della propria vita. In generale fare questo sogno significa che si sta vivendo un periodo denso di problemi che ci preoccupano ma che però troveranno una veloce soluzione.

Secondo l’interpretazione di Freud i pidocchi onirici significano il riufiuto di un figlio in arrivo o, nel caso di un giovane sognatore, il rifiuto di fratelli o sorelle di prossima nascita. L’appellativo dispregiativo “pidocchio” è inoltre riservato, nel parlato popolare, a persone prive di scrupoli e di valori morali. Quindi sognarli potrebbe essere un avvertimento che la nostra coscienza ci manda relativamente a certi nostri atteggiamenti che andrebbero modificati. Se il sognatore riesce a liberarsi dei pidocchi in sogno significa che riuscirà a far emergere il meglio di sè, con volontà e lavoro personale, mettendo a frutto le proprie qualità.

Vediamo come possono essere sognati i pidocchi:

  • Sognare di vedere dei pidocchi: si prospettano piacevoli novità;
  • Sognare di avere i pidocchi: possibili recuperi di denaro dato per perso;
  • Sognare di uccidere i pidocchi: riuscirete a trovare la soluzione ad un annoso problema;
  • Sognare di vedere i pidocchi in testa ad un’altra persona: benessere in famiglia;
  • Sognare di trovare pidocchi sugli abiti: periodo inquieto, confuso e denso di preoccupazioni.

Il numero di riferimento del pidocchio in sé è il 37. Avere dei pidocchi che corrono lungo il proprio corpo o sui vestiti al 41. In quest’ultimo caso, la cifra di riferimento cambia se si trovano questi insetti all’interno dei vestiti, ad esempio nelle tasche e per questo si ha a che fare con il 17. Infine, riconoscere i pidocchi che tormentano i polli equivale a vedere il 12.

Numeri fortunati: pidocchi 9 – averli 54 – vederli 19 – ucciderli 63 –  in testa ad un altro 25 – sugli abiti 2.

Lascia un commento