Sognare pidocchi



Sognare pidocchiParassiti insopportabili e fastidiosi, oltre che portatori di malattie, i pidocchi già tormentano uomini e animali e, nei sogni non sono affatto graditi. Non c’è molto da dire sui pidocchi in ambito onirico ma, a parte il fastidio e la ripugnanza che essi generano appena si presentano, il fatto di sognare pidocchi può anche avere dei lati interpretativi particolarmente beneauguranti poiché ad essi può essere associata anche notizie di prossima sicurezza economica e di serenità in famiglia. Se questi animaletti appaiono di dimensioni notevoli, invece di portare malattie, infatti, potrebbero portare denaro a sufficienza per vivere di rendita per il resto della propria esistenza. Se invece un pidocchio è sulla testa di altri indica al sognatore o alla sognatrice che le sue ambizioni verranno appagate. Tale visione, infatti, pronostica una certa elevazione in ambito sociale. secondo Freud, sognare dei pidocchi potrebbe equivalere alla nascita di figli o di fratelli e sorelle non desiderati.


Infine, dato che l’operato di tali parassiti arreca spesso e volentieri un insopportabile prurito, potrebbero apparire quando il sognatore o la sognatrice sono affetti o stanno per contrarre una malattia della pelle, una dermatite o un qualcosa capace di creare i medesimi sintomi. Per rimanere sul lato negativo dei pidocchi onirici, essi potrebbero anche rappresentare le caratteristiche negative che sminuiscono la personalità del soggetto o persone approfittano della sua bontà d’animo. Ancora, sognare di avere pidocchi in testa che lasciano su di esso le loro uova, potrebbero rivelare dei segreti che il dormiente non vuole che vengano alla luce.

Il numero di riferimento del pidocchio in sé è il 37. Avere dei pidocchi che corrono lungo il proprio corpo o sui vestiti al 41. In quest’ultimo caso, la cifra di riferimento cambia se si trovano questi insetti all’interno dei vestiti, ad esempio nelle tasche e per questo si ha a che fare con il 17. Infine, riconoscere i pidocchi che tormentano i polli equivale a vedere il 12.