Sognare il fuoco: Numeri al lotto, interpretazione e significato

Nel post odierno parleremo di uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani. Se siete arrivati fino al nostro sito, probabilmente non vedere l’ora di scoprire una volta per tutte cosa significa sognare il fuoco. Se ancora avete ben impresso questo strano sogno o meglio visione, non temete, abbiamo solo per voi raccolto le interpretazioni più diffuse di quando nelle lunghe nottate si sogna il fuoco.

Sognare il fuoco

Sognare il fuoco: facciamo chiarezza su questo strano sogno

Anche in questa circostanza, va capito che il fuoco nei sogni, ricopre una miriade di significati differenti tra la loro che cambiano sopratutto in base alle sensazioni e al periodo che sta attraversando il sognatore. Oltre questo, si tratta di una figura parecchio simbolica. Nello specifico, il fuoco può avere un significato doppio: uno si riferisce al calore, alla salute, l’altro alla morte e distruzione completa.

Sognare un fuoco vivo che significato ha?

Sognare un fuoco vivo indica il più delle volte un forte entusiasmo, successo. Sopratutto, se il fuoco al sognatore non suscita alcun timore, allora rappresenta la sua eccessiva energia interiore che gli permette di evolversi. Quando il fuoco brucia il sognatore potrebbe indicare una passione non indifferente che lo sta mangiando piano piano, sia essa rabbia o amore non fa differenza. Mentre, se il fuoco non brucia è sintomo di una guarigione fisica come anche una nuova vita.

Appiccare il fuoco su qualcuno potrebbe riferirsi ad una minima parte di sé che si vorrebbe annientare in quanto considerata spesso e volentieri responsabile delle proprie difficoltà ad iniziare un nuovo percorso della propria vita. Darsi letteralmente fuoco, invece, è indicativo di un periodo eccessivo di stress, crisi personale per motivi che solo noi sappiamo, al quale con tanta fatica seguire un cambiamento. Non abbiamo terminato, spegnere il fuoco rappresenta la necessità di prendersi un momento di relax assoluto, di conversare per altre cose più importanti le proprie energie.

Sognare fuoco – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate il gioco del Superenalotto, potete sfruttare i vostri sogno giocando i numeri ad essi corrispondenti. In questa circostanza, i numero da giocare se si sogna il fuoco risultano essere i seguenti: 8,18,31,32

Sognare il fuocoElemento che, mescolato all’aria, genera il fumo, il fuoco ha sempre giocato un ruolo fondamentale per il benessere e il sostentamento del genere umano. Nei miti grechi si narra di Prometeo che lo rubò agli dei e nel cristianesimo rappresenta lo Spirito Santo. Per la sua azione dirompente e purificatrice, il fuoco è un elemento affascinante e ipnotico, materiale e spirituale insieme. Chi non rimane incantato dai disegni aerei generati dai fuochi d’artificio o non ama accoccolarsi davanti a un caminetto dove arde una fiamma allegra e scoppiettante? Sognare il fuoco può avere molti significati e in generale è abbastanza positivo.

Se il sognatore si vede avviluppato dalle fiamme avrà la meglio sui suoi detrattori, se ci sta giocando vuol dire che i nemici non sono poi così pericolosi e se lo alimenta soffiandovi dentro promette ricchezza e onori. Se cade dal cielo annuncia eventi memorabili ma avere difficoltà ad accenderlo equivale a problemi coniugali. Se il soggetto che sogna un fuoco è una donna, la facilità nell’accenderlo promette una gravidanza e un parto sereno e poco doloroso.

Se non ci si ustiona nel toccarlo, il dormiente avrà successo nei suoi progetti che però falliranno se percepisce il dolore della bruciatura. Bisogna fare attenzione anche alle emozioni simboleggiate dal fuoco. Sognarlo indica una persona soggetta all’ira e alle passioni e, in particolare, se si tratta di fuochi d’artificio è molto probabile che il sognatore o la sognatrice sia particolarmente vanitoso/a.

Il numero del fuoco è il 14 mentre i fuochi artificiali sono simboleggiati con il 28. Un fuoco debole (10) divino o eterno (3) fatuo (65) spento (39) o proveniente dalla volta celeste (89). Sognare di accendere, soffiare o spegnere un fuoco equivale, rispettivamente, alle cifre 45, 80 e 54. Fuoco d’artiglieria (25) di legna (34) di paglia (15) di Sant’Antonio (17) e nel caminetto (5).

Lascia un commento