Sognare un fulmine

Sognare un fulmineNel post riguardante il terremoto è stato fatto un accenno a Zeus o Giove il quale nel mondo greco – romano rappresentava il re degli dei. La sua arma principale? Il fulmineSognare un fulmine, oltre ad essere associato alla virilità e al principio fecondante maschile, rappresenta anche la velocità, le intuizioni geniali, la facilità a innamorarsi e un evento inaspettato che corrispondono, rispettivamente ai detti veloce come un fulmine, lampo di genio, un colpo di fulmine e un fulmine a ciel sereno. Se il dormiente si vede colpito da un fulmine quindi l’interpretazione è favorevole in quanto gli obiettivi fissati verranno raggiunti entro tempi molto brevi. Tuttavia se la folgore onirica scarica a terra lasciando il sognatore illeso è molto probabile che verrà punito con un allontanamento o che le conseguenze delle sue azioni lo obbligheranno a fuggire dalle sue responsabilità.

Se il fulmine colpisce la residenza del soggetto, allora l’auspicio diventa sfavorevole perché potrebbe subire ingenti perdite finanziarie o, ancora peggio, è possibili che la sua vita e quella dei suoi cari sia in pericolo. Tale evento atmosferico, inoltre è accompagnato dal tuono che se nel sogno non si manifesta segnala che le speranze dell’inconscio verranno deluse. Se c’è qualche aspettativa nei confronti di un progetto o di una persona è meglio dimenticarla e non farvi quindi affidamento. Se il fulmine appare a una persona che per lavoro è costretto a viaggiare molto e a passare lunghi periodi lontano da casa, allora pronostica che presto si potrà tornare a far visita al proprio luogo di origine. Infine, soprattutto per quanto riguarda i giovani, il fulmine rappresenta la nascita di un nuovo amore.

Il numero del fulmine è il 66. Un fulmine che abbatte (40) che colpisce (62) che fracassa (24) che incendia (5) che stupisce (1) che scoppia (80) e che uccide (18).

Lascia un commento