Sognare una civetta: cosa significa ?

sognare una civettaLa civetta è sempre stata nell’ immaginario popolare legato alla tradizione, un messaggero di sventure e simbolo di disgrazie in arrivo. Proprio per questo motivo la civetta non è riuscita mai a conquistar la simpatia degli uomini, soprattutto di quelli superstiziosi, e sognarlo rendeva inquieti ed angosciati gli autori stessi dei sogni, dal momento che essa preannunciava l’arrivo di un periodo non molto felice per noi.

Le attuali interpretazioni però hanno completamente capovolto questi scenari. Oggi sognare la civetta è segno di buon augurio, preannunciando l’arrivo di un periodo tranquillo e sereno, ma soprattutto ricco di fortune e sorprese inaspettate. Ma la civetta è anche simbolo di una vigile e attenta coscienza e di saggezza. Il numero per il gioco del lotto associato a questa figura, tanto analizzata e interpretata, è il numero 10.

In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti i nostri sogni, oltre le probabili situazioni che potrebbero verificarsi attorno all’ oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato. Pertanto avremo il numero 90 se sogniamo una civetta mentre dorme, il numero 73 se la civetta in questione è semplicemente dipinta su tela, il numero 8 se vediamo una civetta in piena campagna, il numero 61 all’ interno di un cimitero buio e solitario, il numero 57 se la civetta è morta, l’11 se si è posato sul balcone di un’abitazione, il numero 13 sul tetto, il 21 sull ’albero, il 25 su un mazzuolo e il numero 45 se sogniamo di udirne il verso.

Sognare le civetteUn nostro utente ci ha inviato questo sogno:

“ho sognato mio padre da poco deceduto che mentre mia madre stava impiattando per pranzare mio padre era fuori e tirava la coda di una civetta e noi lo chiamavamo ma lui diceva tranquilli sto finendo di fare una cosa secondo voi cosa puo’ significare??”

Per me la civetta nei sogni è un segnale negativo, infatti viene accostata alla notte, alle visioni, alla chiaroveggenza e alle arti magiche. Sicuramente c’è anche l’immagine del defunto, il quale sognandolo si dimostra che non si riesce a superare la sua assenza, quindi è un modo per rimanere in qualche modo in contatto con questa persona.

Secondo voi cosa può significare ? Chi può dare una corretta interpretazione di questo sogno ? Secondo voi cosa può significare ? Ecco alcune interpretazioni:

piccionipasseromerlo

Lascia un commento