Sognare un drago: significato ed interpretazione

Sognare un dragoIl drago è una figura mitologica presente in molte fiabe, quasi sempre con una connotazione negativa. Per questo motivo se a sognare un drago sono i più piccolini, la tradizione popolare concorda nell’affermare che questo tipo di sogno va interpretato come indice di paure e angosce inconsce, ma pronte a tormentare. Per gli adulti l’interpretazione non varia poi di molto: il drago simboleggia quasi sempre ostacoli e pericoli da evitare o affrontare con gran coraggio.

Stiamo per essere messi duramente alla prova: allora fate un be respiro e attaccatevi con le unghie e i denti ad ogni forza presente in voi, vi servirà! Ma il drago può anche simboleggiare una persona che ci incute paura, dal momento che minaccia la nostra serenità quotidiana. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del drago è il 9. In ogni caso è sempre consigliabile considerare ogni singolo particolare caratterizzante il nostro sogno, dal momento che la presenza di alcuni oggetti o particolari circostanze, se abbinata all’immagine del drago, potrebbe compromettere l’associazione immagine- numeri tipica del gioco del lotto.

Si noti, infatti, che il drago che divora è associato al numero 26; che esce da un antro al numero 85; che esce dall’acqua al numero 84; che minaccia una donna al numero 4; che sbuffa fuoco al numero 40; che si trasforma al numero 11; che è circondato dai cavalieri al numero 6; con San giorgio al numero 2. Inoltre sognare di diventare un drago è associato al numero 78; sognare un drago minaccioso è legato al numero 76; sognare di ucciderlo al 65, mentre trovarlo già morto al numero 58.

Sognare un dragoSolitamente sognare un drago non trascina con sé interpretazioni felici, né può essere considerato un sogno di buon auspicio. Se a sognare il drago in questione sono i più piccoli, allora esso simboleggia quelle che sono le loro paure e angosce più profonde, quelle che tengono nascoste, soprattutto agli adulti. Se invece a sognarlo è un adulto, la figura del drago può assumere diversi significati.

Da un lato, infatti, può simboleggiare un dolore che siamo chiamati ad affrontare, sebbene faccia tanto male e cerchiamo di evitarlo appena ci è possibile; mentre dall’altro lato il drago rappresenta una persona che faremmo meglio ad evitare dal momento che non è animata da buoni propositi nei nostri confronti, o una serie di ostacoli e difficoltà che ci presentano lungo il nostro cammino.

Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine del drago è il numero 9. In ogni caso è sempre necessario eseguire le dovute considerazioni circa gli elementi e i particolari caratterizzanti il nostro sogno, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto associato all’oggetto da noi sognato.

Pertanto avremo il numero 63 se sogniamo un drago benevolo, il 26 se divora tutto ciò che incontra, l’84 se sogniamo un drago che esce dall’acqua, il 40 se sputa fuoco, il 4 se minaccia una donna in particolare, l’11 se si trasforma, il 6 se è circondato da numerosi cavalieri, il 2 se sogniamo il drago della leggenda di San Giorgio, il 78 se sogniamo di trasformarci in un drago, il 76 se ha un aspetto minaccioso, il 65 se riusciamo ad ucciderlo e il numero 58 se è già morto.

Lascia un commento