Sognare una Cantina

È alquanto particolare e allo stesso affascinante il significato di cui si riveste l’immagine della cantina nel momento in cui diviene protagonista dei nostri sogni. La cantina, infatti, rappresenta la nostra anima, la parte più segreta di noi, quella che difficilmente mostriamo agli altri per paura di poter soffrire non appena abbassiamo le difese. Sognare di trovarsi in cantina quindi vuol dire trovarsi in una fase della vita in cui necessitiamo di un faccia a faccia con noi stessi, per capire ciò che siamo e verso quale direzione vogliamo dirigerci.

Sognare una Cantina

Chiarezza, trasparenza con noi stessi: sono questi i messaggi del nostro sogno. E se riusciremo in questa impresa, sicuramente essa ci porterà dei benefici anche nel rapporto con gli altri, dal momento che chi è in pace con sé stesso lo è anche con gli altri. Se poi la cantina sognata è ricca di oggetti al suo interno, essa simboleggia un passato ancora troppo ingombrante per noi: dobbiamo ancora superare e affrontare gli scheletri del nostro passato in grado ancora di terrorizzarci. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine della cantina è il numero 6.

In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili circostanze che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto ad esso associato. Pertanto avremo il numero 39 se sogniamo una cantina allagata, il 26 per una cantina con carboni, il 2 con fascine, l’87 con legna, il 42 con l’illuminazione, il 15 contenente merci di vario genere e il 74 bottiglie e tini. Inoltre avremo il numero 8 se nel sogno noi siamo ritratti nel momento esatto di scendere giù in cantina, il 59 se invece vediamo gli altri scendere, il 61 se vi troviamo già al suo interno, il 10 se vi siamo rinchiusi contro la nostra volontà.

Sognare una cantina allagata o vuota

L’interpretazione di un sogno avente come fulcro l’immagine di una cantina richiede la considerazione di elementi strettamente connessi con la psicologia. L’immagine della cantina, infatti, è quasi sempre associata al nostro passato, dal momento che è proprio lì che spesso ammassiamo vecchi oggetti e scartoffie. Trovarsi in cantina, circondati da vecchi oggetti quasi dimenticati e pieni di polvere, vuol dire quindi fare un salto nel proprio passato: ognuno di quegli oggetti racconta qualcosa di noi, e mettendoli assieme, racconto dopo racconto, saremo in grado di ottenere il grande mosaico della nostra vita fino a quel preciso momento.

Alla luce di ciò, non sempre sognare una cantina è di buon auspicio: spesso, infatti, il passato che cerca di ritornare a galla non ci piace affatto. Il numero per il gioco del lotto associato all’immagine della cantina è il 6. In ogni caso, è sempre consigliabile tenere in considerazione ogni singolo particolare del nostro sogno, dal momento che oggetti o circostanze diverse, se associate all’immagine della cantina, possono comportare una modifica nel numero da abbinare per il gioco del lotto.

Si consideri, infatti, che la cantina allagata è associata al numero 39, la cantina con carboni al numero 26, quella con fascine al 2, mentre quella contenente legna al numero 87. La cantina con merce varia al suo interno è invece associata al numero 15, con bottiglie al 74, con luce al 42. Sognare di scendere in cantina è da associare al numero 8, trovarsi già al suo interno al 61 o rimasti intrappolati al numero 10. Infine il numero 59 se sogniamo di vedere altri scendere giù in cantina.

Lascia un commento