Sognare formiche: cosa significa ?

Sognare le formicheLe formiche sono da sempre simbolo di operosità: infatti sono costantemente al lavoro per proteggere il proprio territorio o la propria regina, un pò come le api. Instancabili lavoratrici, esse sono al tempo stesso esseri deboli (essendo molto piccole) e forti (essendo capaci di sollevare pesi non indifferenti). Per cui sognare le formiche indica voglia di fare, sperimentare e creare, tanto in campo personale quanto in campo lavorativo.

Sognare formiche nere

Sono le formiche comunemente conosciute, per cui sognarle non ha un significato differente da quello già citato.

Sognare formiche rosse

Solitamente le formiche rosse indicano pericolo per cui sognarle non è certamente di buon auspicio. Esse risuonano un pò come un avvertimento: una situazione sta turbando la nostra serenità. Girare attorno alla questione o far finta che non ci sia non è certamente la strada migliore da seguire. Il sogno quindi è un invito ad affrontare la situazione e i problemi che si presentano, sempre a testa alta e fiduciosi delle nostre capacità, fisiche e non solo.

Sognare formiche bianche

Per via del colore solitamente questo tipo di formica viene etichettata come buona e pura, sebbene il significato sia ancora incerto e poco chiaro.

Sognare formiche in casa

Sognare di essere invasi in casa da formiche indica un nostro malessere psico-fisico. Ci sentiamo oppressi da qualcosa o qualcuno: è il momento di trovare la forza per ritornare a respirare senza alcuna paura!

Sognare un formicaio

Indica qualcosa che è nascosto: può trattarsi di sentimenti, cosi come di situazioni, paure o angosce. Ci affanniamo a nasconderle agli altri, ma anche a noi stessi e questo spesso ci provoca malessere. Prima o poi verrà tutto a galla.

Numeri e sogni

Il numero per il gioco del lotto associato alla formica è il numero 22

Lascia un commento