Sognare un figlio

figlioSimbolo di quanto ci è più caro al mondo, il sognarlo spesso viene interpretato come la paura, ma allo stesso tempo il desiderio di proteggere i nostri cari e gli affetti più veri dalle insidie del mondo. La paura di non riuscirli a proteggere però è tanta ed è proprio per questo motivo che spesso ci capita di fare questo tipo di sogno, un modo quasi per esorcizzare la tensione e acquisire coraggio. Ma sognare un figlio può avere anche altre interpretazioni: può infatti essere simbolo di un legame molto forte o, al contrario, indicare la mancanza di un genitore nella nostra vita e il vuoto che esso ha lasciato.

Sognare un figlio appena nato

Un figlio appena nato è simbolo dell’arrivo di buone notizie. Quindi state ben attenti e affinate il vostro apparato ricettivo. Nuove occasioni, sia in ambito privato che personale, sono proprio dietro l’angolo e attendono il momento giusto per travolgervi e travolgervi la vita.

Sognare un figlio piccolo

I bambini piccoli sono puri, innocenti e ultra sensibili. Sognare un bambino piccolo può quindi essere un tentativo per richiamare quella parte di bambino che è dentro di noi, che non è mai cresciuta, e che non si è mai lasciata contagiare dalle cattiverie del mondo. È come se volessimo trovare un rifugio sicuro dalle insidie esterne, ma senza dover fare molta strada perché è molto più vicino di quanto possiamo immaginare.

Sognare un figlio che vomita

A differenza di quanto si possa pensare, sognare qualcuno che vomita non ha un’interpretazione negativa. Al contrario, questo tipo di sogno indica una liberazione da una situazione che faceva soffrire la persona a noi cara, e che ora è serena e felice.

Sognare un figlio che si sposa

Il matrimonio rappresenta per tutti un gran cambiamento, per cui se ad un genitore capita di sognare il proprio figlio che si sposa, esso significa che qualcosa di nuovo e di bello sta per succedere a quest’ultimo.

Sognare un figlio che cade

La caduta, ovunque essa avvenga, per strada o giù per le scale, indica una perdita improvvisa di equilibrio. Pertanto sognare il proprio figlio che perde l’equilibrio è sinonimo di un malessere del figlio, non più in linea con il proprio “ io interiore”, e del genitore che è seriamente preoccupato.

Sognare un figlio malato

Spesso sognare una persona malata vuol dire che siamo consapevoli del fatto che tale persona è affetta da disturbi mentali, psicologici o fisici in quest’ultimo periodo. Per cui il saperlo ci agita, ci fa sentire impotenti, ci preoccupa.

Sognare un figlio ferito o con delle cicatrici

Le ferite sono solitamente interpretate come brutte esperienze, sentimenti negativi, traumi e paure che ci portiamo dietro da tanto tempo, ma che non siamo mai in grado di urlare al mondo al fine di liberarcene. Questo tipo di sogno indica quindi una sorta di prigione interiore in cui la persona a noi cara si sente intrappolata.

Sognare un figlio in pericolo

Questo tipo di sogno è indice del nostro essere troppo apprensivi e del voler sempre e comunque controllarlo, come se il controllo fosse un sinonimo di protezione. Cercate di vivere più serenamente il rapporto genitore-figlio e lasciatelo respirare un po’.

Sognare un figlio che annega

Il significato di questo sogno è abbastanza evidente: nostro figlio è oppresso dalle nostre paure, ansie, preoccupazioni e a volte turbe mentali vani e inutili. Lasciate stare, e cercate di non assillarlo.

Sognare figlio impiccato

Solitamente vedere persone impiccate indica la nostra preoccupazione che tali persone possano intraprendere “strade sbagliate”, considerando il periodo difficile che stanno attraversando e la loro fragilità emotiva.

Numeri sognare figlio

Il numero per il gioco del lotto è il 33.

Lascia un commento